LAVORI IN CORSO
Anas S.p.A.
Pieve di Cadore (BL)
In corso
Tra le valli delle Dolomiti, nel cuore di Tai di Cadore, sta nascendo un’opera destinata a ridisegnare il modo di vivere e attraversare il territorio che è ora parte della rete interessata dall’organizzazione delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina del 2026.
Il progetto di attraversamento di Tai di Cadore si inserisce nel Piano Straordinario per l’Accessibilità a Cortina 2021, un programma promosso da Anas per rendere il cuore delle Dolomiti più accessibile e sicuro.
Anas S.p.A.
Pieve di Cadore (BL)
In corso
Anche la Variante di Valle di Cadore è un’opera destinata a trasformare profondamente il modo di vivere e attraversare questo territorio.
Un'infrastruttura strategica, parte integrante della rete viaria connessa alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coniuga funzionalità, sostenibilità e valorizzazione paesaggistica.
Si inserisce nel quadro del Piano Straordinario per l’Accessibilità a Cortina 2021, programma promosso da Anas per migliorare i collegamenti in vista dei grandi eventi internazionali e, più in generale, per dare nuovo slancio alla mobilità delle Dolomiti.
Anas S.p.A.
Isernia (IS)
In corso
Un nuovo asse stradale prende forma al centro del Molise: il Lotto "0" della S.S. 17, che connette il bivio di Pesche al lotto 1 della S.S.V. Isernia–Castel di Sangro, è un progetto strategico progettato e realizzato per migliorare la viabilità e la sicurezza di uno dei principali corridoi interni alla regione.
L’intervento, affidato a Vianini lavori, comprende la progettazione esecutiva, la realizzazione delle opere, i servizi di monitoraggio ambientale in corso e post opera, la bonifica degli ordigni bellici, la sorveglianza archeologica e le indagini archeologiche in corso d’opera.
Anas S.p.A.
Edolo (BS)
In corso
L’opera è geograficamente collocata nell’Alta Valle Camonica, in particolare nel settore sud-occidentale del Comune di Edolo (BS).
La SS 42 “del Tonale e della Mendola” mette in comunicazione la Pianura Padana all'Alto Adige attraverso le Province di Bergamo, Brescia, Trento e Bolzano, attraversando quattro valli alpine: la Val Cavallina, la Val Camonica, la Val di Sole e la Val di Non.
Anas S.p.A.
Monte Romano (VT)
In corso
Per migliorare i collegamenti tra il Porto di Civitavecchia e il nodo internazionale di Orte, sono fondamentali le opere di potenziamento infrastrutturale della S.S. 675.
In questo ambito, l’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione del primo stralcio della tratta Monte Romano Est – Tarquinia, è affidata a Consorzio Eteria, di cui Vianini Lavori è parte. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tracciato di circa 5 km nei territori comunali di Monte Romano a Vetralla, in provincia di Viterbo, sviluppato in variante rispetto all’asse stradale esistente.