G.R.A. ROMA: QUADRANTE NORD-OVEST
- Cliente: Anas S.p.A.
- Tipologia di contratto: Design and Build
- Ubicazione: Roma
- Stato: ultimato

Progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento a tre corsie, per entrambi i sensi di marcia, del quadrante Nord Ovest del GRA di Roma (circa 1.400 m).
Tra le opere progettate e realizzate: una galleria artificiale a doppia canna di circa 380,50 m, un viadotto di 148 m ed una galleria a doppia canna e a sezione policentrica, realizzata in naturale per i 336 m centrali e in artificiale (174 m + 194 m) in corrispondenza degli imbocchi.
Nell’ambito del progetto inoltre è stato realizzato l’adeguamento dello svincolo a servizio di Via Cassia.
AUTOSTRADA SASSO MARCONI/BARBERINO DEL MUGELLO - LOTTI 6 E 7
- Cliente: Autostrade per l’Italia
- Tipologia di contratto: Construction
- Ubicazione: Toscana-Emilia Romagna
- Stato: ultimato

Lavori di realizzazione dei Lotti 6 e 7 della Variante di Valico dell’Autostrada A1 tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello.
I lavori, in associazione con Toto S.p.A. e Profacta S.p.A., hanno interessato, per uno sviluppo complessivo pari a circa 7,5 km: 2 gallerie a doppia canna, 2 viadotti e circa 1,2 km di rilevati e opere minori quali sottovia, tombini, muri in c.a. e in terra armata e strade di servizio.
Le 2 gallerie a doppia canna denominate “Sparvo” (4.925 m) e “Val di Sambro” (5.874 m) sono state realizzate mediante scavo meccanizzato. La TBM/EPB utilizzata, chiamata “Martina”, con i suoi 15,62 m di diametro, 110 m di lunghezza e un peso complessivo di 4.500 tonnellate, ha detenuto a lungo il primato di fresa scudata più grande d’Europa.
I 2 viadotti “Molino di Setta” (530 m) e “Sparvo” (500 m) sono stati costruiti con un impalcato in misto acciaio-calcestruzzo e dotati di dispositivi antisismici.
AUTOSTRADA A12 -TRATTO TARQUINIA/ CIVITAVECCHIA - LOTTO 6A
- Cliente: Società Autostrada Tirrenica p.A.
- Tipologia di contratto: Construction
- Ubicazione: Lazio-Toscana
- Stato: ultimato

Realizzazione dei lavori di completamento dell’Autostrada A12 nel tratto Tarquinia-Civitavecchia (Lotto 6A).
L’intervento ha previsto l’allargamento dell’attuale sede ad una sezione di tipo autostradale di larghezza pari a 24 m, composta da due carreggiate distinte suddivise da un margine interno di 3 m e banchine di 70 cm. Lungo il tracciato di progetto, di lunghezza complessiva di circa 14,6 km, oltre a cavalcavia, sottovia ed opere d’arte minori, sono stati realizzati tre svincoli (Tarquinia, Aurelia bis, Civitavecchia Nord) e vari interventi relativi al miglioramento del viadotto Mignone, al raddoppio del viadotto di Marta (95 m) e all’ampliamento del sottovia Pian di Spille.