MODELLO ORGANIZZATIVO
EX D.LGS. 231/2001
Modello 231

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti - tra cui le società di capitali - per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.

Vianini Lavori S.p.A., con delibera del Consiglio di Amministrazione del 21 luglio 2022, ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“Modello Organizzativo”), con il fine di definire un sistema strutturato di principi, procedure e presidi di controllo specifici, ispirato a criteri di buona governance e volto, tra l’altro, a prevenire la commissione dei reati previsti dal suddetto Decreto.

È interesse primario della nostra Società assicurare che tutti coloro che – a qualunque titolo - operano per e con Vianini Lavori S.p.A., svolgano la propria attività nel rispetto dei principi e valori contenuti nel Modello Organizzativo, quale imprescindibile strumento di guida, promozione e diffusione di comportamenti corretti, anche a garanzia della buona governance, affidabilità e reputazione di Vianini Lavori S.p.A.

Con lo scopo di recepire le modifiche organizzative e normative intercorse, il Modello Organizzativo è stato aggiornato, da ultimo, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 12 luglio 2024.