VIANINI LAVORI OGGI
Vianini Lavori oggi

Vianini Lavori S.p.A. è un primario operatore nelle infrastrutture di trasporto (metropolitane, ferrovie, strade), nel ciclo idrico integrato, nell’edilizia civile e industriale, in cui porta il proprio bagaglio di esperienza, competenze e innovazione. La società è controllata del Gruppo Caltagirone, uno dei principali gruppi industriali privati italiani.

Da oltre un secolo leader nei settori più avanzati dell’ingegneria civile e delle costruzioni, oggi ha un portafoglio di 22 commesse attualmente attive.

Nell’ultimo triennio la società ha rafforzato il proprio successo di posizionamento intercettando strategicamente le evoluzioni del mercato italiano e consolidando il portafoglio di lavori su tutto il territorio nazionale.

La crescita esponenziale dei risultati operativi vede nel biennio 2022-23 il portafoglio lavori aumentare del 200% e i ricavi segnare un incremento del 68% sul 2021, che diventa +137% nel 2024 sul 2023. Leggi il Comunicato Stampa.

Innovazione, sicurezza, sostenibilità e meritocrazia sono gli elementi cardine della nuova strategia del Gruppo, che oggi conta su una struttura organizzativa qualificata ed efficiente di oltre 200 uomini e donne.

Vianini Lavori ha inoltre dato impulso nel 2021 alla costituzione del Consorzio Stabile Eteria, sinergia tra le società e i partner Itinera, Sinelec (Gruppo Gavio) e I.CO.P., impresa nazionale ad alta specializzazione. Il Consorzio si pone come uno dei principali player del settore costruzioni nel Paese.