Vianini Lavori rivolge grande attenzione ai suoi stakeholder e si impegna ad instaurare un rapporto di dialogo aperto e trasparente con tutti i soggetti coinvolti nelle sue attività di business.

All’interno di questo contesto, l’azienda ha individuato gli stakeholder più rilevanti per il proprio business, con cui promuove collaborazioni attraverso cui cogliere esigenze e aspettative in ottica di medio-lungo termine, individuare insieme nuove soluzioni in termini di prodotti, servizi, ambiti di business.

Vianini Lavori ha sviluppato una mappatura degli stakeholder principali coinvolti nell’attività aziendale che aggiorna periodicamente e con cui sviluppa iniziative di aggiornamento della matrice di materialità.

 

Modalità di Engagement

Per lo sviluppo del Piano di Sostenibilità, Vianini Lavori ha avviato una serie di iniziative con l’obiettivo di coinvolgere i suoi portatori d’interesse nella definizione dei temi prioritari per l’azienda. Il coinvolgimento (tramite survey e interviste) degli stakeholder, ha permesso a Vianini Lavori di definire la propria Matrice di Materialità.